Grande successo nell'incontro tra la 3ª G del liceo scientifico sportivo “Leonardo Da Vinci” di Sora e i pallanuotisti della Lazio Nuoto paralimpica di Giordano Silvestri. Il progetto - portato avanti dalla professoressa Casavecchia in collaborazione con il CONI e con l'USR Lazio - ha previsto la collaborazione tra federazioni nazionali e studenti della Regione Lazio.

Il percorso si è articolato in sei incontri, da gennaio a fine marzo, ed ha previsto sia una fase teorica che una in acqua in cui i liceali hanno potuto apprendere e mettere in pratica le regole della pallanuoto. Ringraziamo l'impianto Sport Fly che ha ospitato gli allenamenti in queste settimane.

La prof. Casavecchia: «I ragazzi usciranno diversi da questo incontro: proveranno emozioni forti che si porteranno dentro. Capiranno che lo sport non è solo divertimento, ma sacrificio e non ha confini, non ha ostacoli o barriere. Lo sport è nascita e rinascita».

Giordano Silvestri: «Siamo rimasti contenti di questo validissimo progetto, che abbraccia sport e inclusione. Abbiamo messo davanti disabili che sanno giocare a pallanuoto e ragazzi normodotati che non sanno giocare... Una grandissima esperienza: abbiamo incontrato persone perbene, ragazzi educati e una professoressa davvero in gamba. Come Lazio Nuoto abbiamo subito raccolto l'invito della FINP e del liceo Da Vinci: ringraziamo tutti per l'opportunità».

(si ringrazia la Lazio Nuoto)