Domani, alle 16, all'interno della storica piscina "Goffredo Nannini" di Firenze, va in scena una sfida che profuma di A1, tra due delle più antiche e titolate società del panorama acquatico italiano.

La Lazio Nuoto incontra la R.N. Florentia, padrona di casa e seconda in classifica nel girone Sud di questa serie A2. Nell'undicesima giornata, ultima di andata, i biancocelesti di Claudio Sebastianutti cercano continuità dopo il buon pareggio casalingo contro la Canottieri Napoli.

Di certo non sarà semplice: si gioca in un campo ostico, contro una squadra molto preparata e attrezzata per le zone più nobili della classifica.

Tra l’altro, la Florentia ha perso l’ultima gara casalinga per 8-12 contro la Waterpolo Palermo e terrà sicuramente a far bene davanti ai propri tifosi. Allo stesso tempo, capitan Leporale e compagni hanno vissuto una buona settimana, complice anche un ritrovato entusiasmo, figlio del punto contro la Canottieri. La parola d’ordine ora è non fermarsi più: giocare da Lazio è l’unico modo per poter pensare di far punti a Firenze.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: «Andiamo a giocarci l’ultima partita del girone di andata con la consapevolezza che - tolta una squadra - il campionato è molto equilibrato e non esistono match proibitivi. Sicuramente Firenze è una delle trasferte più difficili della stagione, ma abbiamo la possibilità di affrontarla al meglio. Già dalla scorsa settimana l’infermeria si è iniziata a svuotare e così abbiamo potuto aumentare di nuovo la qualità degli allenamenti. Siamo pronti».

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per la trasferta di Firenze: Piccionetti, Barigelli Calcari, Dominici, Giacomone, Troiani, Marini, Tresa, Jankovic, Leporale, Vittorioso, Costanzo, Nenni, Serra, Verde, Olivi, Quattrini, Sforza.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)