Sabato, ore 15:00, la Lazio Nuoto torna in vasca. Dopo la pausa di fine girone d’andata, quello di ritorno inizia al Pala Enel Marco Galli di Civitavecchia. Le aquile di coach Claudio Sebastianutti sono ospiti dell’SNC in quello che è il vero, unico e storico derby della pallanuoto romana e della nostra regione. La sfida è delicatissima: i biancocelesti sono alla ricerca di una vittoria che manca dalla 4ª giornata, per riprendere un cammino tranquillo verso la salvezza.
I tirrenici di capitan Davide Romiti - vecchia conoscenza ed ex della gara - sono ultimi in classifica, a quota 5 punti. Va da sé che proveranno in ogni modo a far valere il fattore casa per accorciare ulteriormente la graduatoria di questo girone Sud, come sempre in bilico ed equilibrato. Allo stesso modo, per Vittorioso e compagni è il momento di concretizzare gli sforzi e la fatica dell’ultimo mese abbondante di lavoro. Serve assolutamente una vittoria, anche per affrontare al meglio le prossime complicate partite.
Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti, ritratto nella foto: «Siamo arrivati al giro di boa e iniziamo subito con un match fondamentale. In questo girone di ritorno la differenza la faranno soprattutto i punti conquistati in trasferta. Al di là della classifica, questa partita ha proprio un valore diverso da tutti gli altri incontri. È un derby ed entrano in gioco motivazioni e stimoli importanti. La pallanuoto è da sempre molto seguita e apprezzata a Civitavecchia: spero che questa sfida sia un’attrattiva per tutti gli appassionati. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita divertente».
A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per la trasferta di Civitavecchia: Piccionetti, Barigelli Calcari, Dominici, Giacomone, Troiani, Marini, Tresa, Jankovic, Leporale, Vittorioso, Costanzo, Nenni, Serra,Verde, Olivi, Quattrini, Sforza.
(si ringrazia la Lazio Nuoto - Foto Torcivia)