In vantaggio a metà gara 6 a 4, ancora avanti nel terzo tempo prima 8 a 5 e poi 9 a 7, la Lazio Pallanuoto ha spento le luce subendo un deflagrante ritorno di Catania che così, al Foro Italico, si è aggiudicato (12 a 9) un match-chiave del Campionato di A1. 

Sembrava in controllo, la Lazio, sicura e spavalda, trascinata dal poker di reti di Ferrante, ritratto nella foto, è dalla tripletta di Leporale. Poi Paskovic ha abbassato il ritmo, Vitale mai e’ stato pericoloso in attacco, come suo solito, la difesa ha sbandato e il portiere Rossa non ha abbassato la saracinesca. Metteteci la panchina corta (mancavano Augusti e Maddaluno), il ricorso a giovanissimi ancora acerbi ed il quadro si completa. Dalla metà del terzo tempo la Lazio è praticamente scomparsa dall’acqua, presa d’infinità dai movimenti rossoblu’, usciti alla distanza con il timbro dell’esperienza. 

La Lazio resta penultima nella classifica di A1, insieme alla Roma, precedendo di una lunghezza Milano che chiude così la graduatoria. Proprio da Milano saremo ospitati sabato prossimo in un match, a questo punto, da non perdere mai e poi mai…

G.Bi,