Ad un mese esatto all'esordio della Lazio Nuoto nella Coppa Italia femminile di serie A1, la nostra Sezione con grande orgoglio dà conferma del capitano Chiara Tori e delle esperte giocatrici Giulia Rambaldi e Alessandra Rovetta, pedine fondamentali nello scacchiere di coach Iacopo Spagnoli.
Iacopo Spagnoli: «La nostra prima storica stagione in serie A1
non poteva partire se non con le conferme di tre pilastri della nostra squadra.
Giulia, Alessandra e Chiara sin da subito hanno creduto nel nostro progetto.
L'approdo nella massima serie con questi colori è il coronamento di un percorso
costruito quotidianamente con serenità e grande serietà. Il valore in acqua lo
conosciamo tutti, ma è sotto il profilo umano che queste tre ragazze ogni
giorno danno l'esempio alle nuove arrivate. Da allenatore, poter contare su tre
atlete del genere è un privilegio. Si meritano il meglio e sono sicuro che
anche quest'anno daranno tutto il possibile i colori biancocelesti».
Tori, ritratta nella foto: «Sono contenta ed emozionata per questa nuova stagione, sono onorata di essere nuovamente il capitano di questa squadra fantastica. Gli allenamenti sono iniziati e abbiamo accolto le nuove arrivate, la squadra è già unita. Non vediamo l’ora di iniziare e di combattere per portare in alto la nostra bandiera».
Rambaldi: «Sono molto contenta di poter continuare a giocare con la Lazio anche per la prossima stagione. Per quasi tutte le ragazze sarà la prima esperienza da protagoniste in serie A1 e di questo sono felicissima, perché è un traguardo a cui tenevano tantissimo e che siamo riusciti ad ottenere davvero in tempi brevi. Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, dovremo essere brave a sfruttare ogni allenamento e ogni partita per colmare quel gap che ci separa dalle squadre più esperte. Sono sicura che anche le nuove arrivate ci daranno una mano importante per il raggiungimento di questo obiettivo. La nostra arma in più sarà ancora la forza del gruppo».
Rovetta: «Il gruppo è rinnovato, ma le nuove si sono integrate subito. Ne approfitto per abbracciare e ringraziare chi invece non è stata confermata: se siamo qui è merito di tutti. Sappiamo di andare incontro a partite difficili, ma auguro a me e alla squadra di mantenere sempre vivo quel fuoco che abbiamo dentro».
(si ringrazia la Lazio Nuoto)