Quale è il bilancio della Lazio Hockey Prato alla fine del girone di andata della A1? Terzo posto in classifica – sia pure in larga coabitazione – e la speranza di essere protagonisti anche nella tornata di ritorno, provando ad essere alla fine tra le prime quattro della graduatoria: cio’ vorrebbe dire partecipare alla Top8 della stagione 2022-2023.

Il coach-giocatore biancoceleste, Luca Angius, ritratto nella foto, non condanna l’ultimo stop di Pisa ma elogia il gruppo alla vigilia dell’inizio del girone di ritorno.

“La sconfitta di Pisa è stata una beffa per le molte occasioni create e purtroppo non sfruttate. Sono partite però che fanno parte del percorso della nostra crescita, quindi non mi preoccupo. Il bilancio alla fine del girone di andata è positivo: siamo una neopromossa in A1, stiamo facendo bene, offrendo belle prestazioni condite anche da risultati importanti. E’ vero che potevamo fare qualche punto in più ma c’è anche da dare il merito agli avversari che sono stati molto tosti sino ad ora”.

Che girone di ritorno si aspetta il nostro tecnico? La Lazio si giocherà probabilmente in trasferta – contro le due sarde, Valchisone e Reggio Emilia – le speranze di accedere alla prossima Top8. “Ogni partita – racconta Angius - sarà una tappa importante perché il livello è abbastanza equilibrato nel nostro girone. Confermo che ogni partita del girone di ritorno – che scatterà sabato prossimo contro il Bondeno – sarà di assoluto rilievo, sia per le sfide in casa che in quelle in trasferta. Abbiamo tanto da crescere e da migliorare: d’altronde anche chi vince gli scudetti non è perfetto. Vorrei però che la squadra continuasse a divertirsi in campo: solo così potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati…”.

Intanto la Lazio si prepara per affrontare sabato al “Tre Fontane” il Bondeno. All’andata vincemmo di misura. Replicare quel risultato vorrebbe dire rimettersi subito in carreggiata dopo lo scivolone di Pisa…

G.Bic.