La Lazio Hockey è in partenza per il Trentino dove, sabato pomeriggio, affronta a Morì l’Adige nella penultima gara del girone di andata della A1 prima della pausa invernale: l’ultima sfida sarà poi in programma sabato 13 al “Tre Fontane” contro il Città del Tricolore dei cinque argentini, formazione che ha preso il largo nel girone B.

Che momento è per la Lazio? Lo abbiamo chiesto al coach-giocatore, Luca Angius, ritratto nella foto. “Stiamo facendo bene, siamo una formazione neopromossa, tutte le altre squadre hanno più esperienza di noi e meritano quindi il giusto rispetto”. Ma è una Lazio che può ragionevolmente pensare di poter lottare per il quarto posto finale del girone che la proietterebbe nella Top8 del 2022-2023? “Al momento non possiamo fare calcoli” - dice Angius. “Nel girone di ritorno sono convinto che molte squadre cambieranno quasi totalmente con l’innesto di nuovi stranieri. Ovviamente la Lazio lotterà per arrivare il più in alto possibile”.

E’ preoccupato, Angius, dell’esiguo numero di gol (6 in 3 gare disputate) messi a segno dalla Lazio? “Non sono preoccupato, ci può stare perché siamo solo all’inizio e alle prime armi con la categoria superiore. Dobbiamo solo lavorare duramente. E i risultati arriveranno…”.

Buon viaggio verso il Trentino, Lazio!

G.Bi.