Si è tenuto martedì scorso, all'interno della Torretta di Piazza della Libertà, sede della Fondazione S.S. Lazio 1900, il Comitato di Presidenza del Sodalizio.

Il Presidente Buccioni ha aperto i lavori ricordando che in questo mandato si intende operare per aree delegate a singoli consiglieri, membri del Comitato, al fine di rendere più continuativa e più efficace l'azione del Comitato stesso che in questo quadriennio breve  svolgerà il compito, in qualche misura, di governo della Lazio Generale e non solo di organo di raccordo tra lo stesso Presidente e il Consiglio Generale.

Conseguentemente, in tale contesto, sono state individuate le seguenti aree.

La prima è quella delle "Convenzioni" che la Lazio Generale stipulerà con diversi soggetti: sarà affidata a Ernesto Gremese, Presidente della Lazio Sci. L'area "legale-assicurativa" - che svolgerà approfondimenti sulle possibili modifiche dello Statuto - è stata invece affidata a Vincenzo Albini, Vice Presidente della Lazio Rugby.

L''area di "Sviluppo di un comune materiale tecnico" è stata rimessa a Roberto Brocco, Presidente della Lazio Hockey. L'area legata alle "infrastrutture comuni alla famiglia biancoceleste" è stata affidata a Chiara D'Arpino della Lazio Pallavolo. L'area relativa ai "Rapporti con le Comunità estere", residenti a Roma, sarà curata da Paolo Ialongo della Lazio Calcio Gaelico.

L'area relativa alla "Organizzazione e alla digitalizzazione della Lazio Generale" sarà gestita da Francesco Colandrea della Lazio Archery. L'area inerente la "Comunicazione e la razionalizzazione dei canali di comunicazione, interna ed esterna", è stata affidata a Loris Christian Festa, Presidente della Lazio Padel.

L'area della "Disabilità, fisica e cognitiva", sarà curata da Martino Pota, Vice Presidente della Lazio Bowling. L'area della "Mobilità sostenibile" è stata affidata a Franco Anzidei, Presidente della Lazio Ciclismo. L'area della "Transizione verde" a Massimo Moroli, Presidente della Lazio Nuoto, l'area degli "Juniores e rapporti con la scuola" a Carlo Cellucci della Lazio Taekwondo.

L'area "Master" a Mario Castrucci, Presidente della Lazio Scherma, l'area "Salute e nutrizione" a Gianluca Pollini, Presidente della Lazio Atletica Leggera, l'area "Eventi" ad Andrea Dalla Ragione. Infine, l'area "Progetti internazionali e sociali" sarà curata da Federico Eichberg che è stato anche riconfermato Vice Presidente Vicario per il prossimo quadriennio.