Sabato la Lazio Nuoto sarà in acqua alla piscina "Felice Scandone" in una Napoli in festa per la vittoria del tricolore calcistico. In acqua, però, si affrontano due tra i club più blasonati, che da più di cent’anni scrivono la storia della pallanuoto italiana. Il match contro il Circolo Canottieri Napoli è un clasico da giocare sempre con orgoglio e determinazione. Non sarà facile: i ragazzi di Claudio Sebastianutti dovranno vedersela con i terzi in classifica, ma puntano a crescere e a fare bene anche in questa gara.

All’andata il match si concluse con un pareggio, utile soprattutto alle aquile per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica e a rilanciarsi con entusiasmo verso la lotta play off. Che non è ancora finita: a Napoli - e poi con la Florentia in casa - i biancocelesti affrontano due squadre già certe della propria posizione finale in questa regular season. A Leporale (ritratto nella foto) e Vittorioso il compito di condurre i più giovani in queste due ultime e complicate partite del campionato.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: «Vorrei che l’attenzione rimanesse alta anche in queste ultime due partite di regular season. Nonostante a inizio stagione fosse un obiettivo fuori portata, adesso siamo in una situazione in cui possiamo raggiungere ancora i play off. Direi che questo è un motivo più che valido per dare il massimo anche in trasferta e contro una squadra sicuramente più attrezzata di noi».

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per la trasferta di Napoli: Piccionetti, Barigelli Calcari, Dominici, Giacomone, Troiani, Marini, Tresa, Leporale, Vittorioso, Costanzo, Nenni, Serra, Verde, Olivi, Quattrini , Sforza.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)