È stato un trionfo la trasferta della sciabola a Zevio, nella prima prova nazionale dedicata alle categorie under 14.

Gli sciabolatori della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, portano a casa risultati importantissimi:

Valerio Imbastari domina la gara della categoria Giovanissimi, conquistando la prima piazza del podio.

Christian Avaltroni conquista la medaglia di bronzo nella categoria Allievi e Giulia Iacolare si piazza terza fra le Giovanissime.

Nella seconda giornata di gare, nella categoria Ragazzi, Jacopo Sciullo vince una competizione intensa e condotta magistralmente dai gironi alla finale; Riccardo Castrucci (ritratto nella foto in una bella "parata") conquista la medaglia d’argento nella cat. Maschietti e Gregorio Pellegatta si piazza settimo nella stessa competizione.

Tanti, tantissimi gli incontri persi per una sola stoccata e negli assalti di accesso ai primi otto… a testimonianza della qualità eccellente della scuola di Ariccia e di buon auspicio in vista dei Campionati Italiani di categoria, che si disputeranno a maggio a Riccione.

Con due ori, un argento e due bronzi la Lazio Scherma domina il medagliere finale, che vede al secondo posto l’Accademia Greco di Roma (un oro, un argento e due bronzi) e al terzo l’Accademia Milano (un oro e un argento).

Soddisfatto Vincenzo Castrucci, Responsabile Tecnico della Società: “Sono entusiasta del team tecnico e del gruppo under 14 che stiamo allenando. Sono ragazzi che si impegnano con costanza e determinazione e sono certo che fra loro ci sarà qualche nuovo talento. Sfortunate le ragazze in questa trasferta, ma sono tutte in gamba e sapranno rifarsi alla prossima.”

(si ringrazia Gina Trombetta)