Per il sito ufficiale della Polisportiva questa settimana incontriamo Maria Grazzia Bianchi, ritratta nella foto, runner di punta della Lazio Atletica Leggera con un sogno a cinque cerchi da realizzare la prossima estate.

Come hai conosciuto la Lazio Atletica Leggera e chi è stato il tuo punto di riferimento?

“Ho conosciuto la Lazio grazie a mio cugino Antonio, appassionato tifoso laziale. Ha instillato in me l’amore per questa maglia, raccontandomi la sua grande storia e facendo crescere in me la fede per il popolo laziale. Un riferimento importante per me è stato il nostro grande capitano Fabrizio Sardo, un amico, un padre, un modello di Lazialita’”

Quale è la tua gara preferita?

“La regina dell’atletica: la Maratona. Amo vivere il sacrificio durante la preparazione per questa disciplina e per l’insegnamento di vita che offre”

Cosa hai provato la prima volta che hai indossato la casacca biancoceleste?

“Avere l’Aquila sul petto è stato ed è un onore, un amore a prima vista, un’emozione unica”

Un sogno sportivo che vorresti realizzare?

“Come maratoneta il mio sogno sarebbe quello di partecipare alle prossime Olimpiadi. Nasco come triatleta e mi piacerebbe tornare a Kona e finire l’Ironman”

Ti ispiri a qualche atleta in particolare? Il tuo calciatore preferito?

“Sì, Michael Jordan per la sua mentalità vincente votata al sacrificio. Rafael Nadal e Roger Federer per la loro umiltà e classe. Poi mi è sempre piaciuto Roberto Baggio: lo vedevamo insieme a mio padre mentre giocava la Nazionale e come Laziale mi piaceva Alessandro Nesta che è stato un grande difensore”

Segui altri sport della nostra grande Polisportiva?

“Sicuramente un altro sport della nostra grande famiglia che seguo e’ il calcio. Quest’anno i ragazzi di mister Inzaghi stanno affrontando una stagione veramente ad alti livelli”

Obiettivi per la stagione in corso?

“Il mio sogno è qualificarmi per le Olimpiadi di Tokyo e difendere i colori della Nazionale del Venezuela, la mia terra di origine”.

di Stefano Boccia