La Lazio Ducks ha scelto il terzo ed ultimo giocatore d’Oltreoceano che andrà a completare la rosa per la IFL 2022. Si tratta di Timothy Russell, 21enne di Boston, che negli ultimi due anni ha giocato linebacker presso Endicott College, prestigiosa istituzione del Massachusetts, diventando uno dei migliori giocatori difensivi della Terza Divisione NCAA.

Quest’anno gli Endicott Gulls hanno vinto la divisione e partecipato ai playoffs e Tim è stato nominato giocatore difensivo dell’anno nella sua Conference.

“Tim Russell è un atleta molto versatile che può occupare diversi ruoli all’interno del nostro sistema difensivo e contribuire in attacco all’occorrenza” ha dichiarato il capo-allenatore dei Ducks, Dan Pippin, “inoltre ha un carattere che si sposa perfettamente con la cultura della nostra squadra”.

Russell in questa stagione appena terminata ha collezionato 94 placcaggi, 12,5 placcaggi con perdita, 2,5 sacks, 4 intercetti di cui uno riportato in meta, un fumble causato ed uno recuperato.

La Lazio Football sta completando i documenti per il visto e l’atleta dovrebbe arrivare a Roma a metà gennaio.

(si ringrazia la Lazio Football)