“Non escludo il ritorno”, cantava il mito Franco Califano in uno dei suoi pezzi più famosi. E in questa sessione di mercato, non lo esclude neanche la S.S. Lazio Nuoto, che - dopo Cardoni - riaccoglie a braccia aperte Leonardo Checchini. Il forte attaccante civitavecchiese classe 1997, in arrivo dall’Anzio Waterpolis, torna a vestire la calottina biancoceleste dopo averlo fatto nella stagione 2021/2022, l’ultima in serie A1 del club del presidente Massimo Moroli.
Cresciuto pallanuotisticamente all’SNC, Checchini raggiunge tre volte i play off promozione con il Civitavecchia. Poi la serie A1 con la Lazio Nuoto, prima di militare due anni alla Roma Vis Nova con cui conquista la promozione e poi la salvezza nella massima serie. Nell’ultima stagione i play off sfiorati con l’Anzio Waterpolis. Ora un nuovo capitolo per volare con l’aquila biancoceleste.
Leonardo Checchini: «Sono davvero felice di tornare alla Lazio Nuoto, una società che già in passato mi ha dato tanto. Ho trovato un gruppo unito, composto da tanti giovani di valore e con tanta voglia di fare. Sono convinto che - lavorando tutti insieme - potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Da parte mia, darò tutto per onorare al meglio questi colori».
(si ringrazia la Lazio Nuoto)