La Lazio Hockey Prato accoglie due nuovi atleti che si sono aggregati alla formazione biancoceleste in occasione della nuova stagione di Serie A Élite che sta per iniziare.

Tobias Silvetti e Gonza Castillo sono i due nuovi atleti che arrivano a rinforzare la rosa a disposizione di Luca Angius.

Tobias Silvetti, classe 1998, è il fratello di Manuel Silvetti, uno dei protagonisti della promozione della Lazio nella massima serie dell’hockey italiano. Attaccante abbastanza duttile e veloce Tobias proviene dalla società sportiva del Ferrocaril Mitre situata nel distretto di Miguelete a Buenos Aires. La velocità ed il senso della posizione sono le caratteristiche principali di questo atleta dotato di un’ottima tecnica e che può essere impiegato anche a centrocampo. Nel 2022 ha fatto il suo esordio con la nazionale Argentina nella Pro League dove ha giocato entrambe le gare, una vinta ed una persa, disputate contro la Francia.

Gonza Castillo è invece un difensore proveniente dal Club Atletico Lomas di Buenos Aires, stesso club da dove viene anche il nostro Tomas Gonzalez, punto di forza della formazione promossa in Élite la scorsa stagione. Gonza è un difensore arcigno, fisicamente preparato e tecnicamente molto bravo. Può giocare sia al centro che sulle fasce ed è molto efficace anche in fase d’impostazione.

Luca Angius, che si è detto molto contento dell’arrivo di questi due atleti, dovrà cercare di capire come impiegarli al meglio nello scacchiere tattico della Lazio.

(si ringrazia la Lazio Hockey su prato)