Ci sono maglie che equivalgono a una seconda pelle. Quella biancoceleste, per Tiziano Chilelli, rappresenta proprio questo. Il pivot, dopo il memorabile double in A2 con il Napoli, ha riabbracciato la sua amata Lazio. “Quello che mi ha spinto è stata la voglia che avevo di rindossare questi colori - premette il classe ’94 -. Quando ho visto che c’era la possibilità di tornare, non ho esitato: ho detto subito di sì”.

L’ANNATA - Chilelli, oltre all’ottima avventura vissuta con i partenopei, ha avuto modo di misurarsi anche sui massimi palcoscenici del futsal italiano, nella prima parte della stagione, con il Todis Lido di Ostia. “Sono state due esperienze fantastiche e, per questo, ringrazio ambedue le società - sottolinea -. Il Lido perché mi ha dato la possibilità di tornare in Serie A, e il Napoli perché mi ha permesso di vincere il campionato e la Coppa: sarò per sempre grato a entrambe”.

GLI OBIETTIVI - L’ex Real Rieti, forte del bagaglio acquisito, è quindi pronto a dare il suo contributo alla Lazio: “Darò tutto per questa maglia - dichiara -. L’obiettivo personale è quello di portare la compagine dove merita di stare, mentre quello di squadra è di raggiungere i playoff”. Chilelli, infatti, è rimasto ampiamente soddisfatto dalla campagna acquisti biancoceleste: “La società sta mettendo su un’ottima rosa - chiosa -. Un mix tra giovani e giocatori con più esperienza. Le sensazioni per la stagione sono positive”. L’Aquila è pronta a spiccare il volo.

(si ringrazia Calcio a 5 Live)