La grande boxe torna protagonista nel Lazio con l’appuntamento “INTERNATIONAL UBO – Tivoli Boxing Night”, evento ufficiale , organizzato dalla S.S. LAZIO PUGILATOin COLLABORAZIONE CONBOXING ARCESI TEAM

La manifestazione si terrà sabato 22 novembre presso il Palasport Paolo Tosto di Tivoli e proporrà come apertura 8 incontri dilettanti e incontri professionistici di altissimo livello, con la presenza di pugili italiani e stranieri, oltre a titolo internazionale in palio.

Con questo evento, Tivoli si conferma punto di riferimento per il pugilato nazionale e internazionale.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune di Tivoli autorizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana, guidata da Fedele Bellusci, gia Campione Interc. I.B.F. ora organizzatore e manager della S.S. LAZIO PUGILATO, affiancato dal Presidente Roberto Chierici, fondatore della stessa Sezione, offrirà una serata di sport e spettacolo, nel segno dei valori di disciplina, rispetto e passione che contraddistinguono la nobile arte della boxe.

Nella manifestazione si confronteranno Nicol Pineta nei 72 kg contro Cristina Barone.

Il Main Event della serata vedrà opposte Diletta Cipollone e Jessica Bellusci, in un incontro valido per il titolo internazionale UBO dei pesi Super Gallo.

Cipollone, atleta di grande disciplina e costanza, affronta una sfida di rilievo internazionale contro Bellusci, pugile esperta e dal pugno pesante, già protagonista di match di alto profilo.

Titolo Internazionale UBO – Pesi Super Gallo (10x2)Diletta Cipollone vs Jessica Bellusci

Una contesa tra due atlete italiane di spessore, che rappresentano al meglio la crescita del pugilato femminile nazionale.

Semifinale Titolo Italiano FPI – Pesi Super Piuma (8x3)

Valerio Nocera vs Gianluca Valente

Altro appuntamento di rilievo sarà la semifinale per il Titolo Italiano FPI.

Valerio Nocera, atleta romano dalla boxe pulita e ragionata, affronterà Gianluca Valente, pugile marsicano di temperamento e ritmo costante.

L’incontro determinerà il finalista per la cintura tricolore, conferendo ulteriore prestigio alla manifestazione.

Pesi Massimi (6x3)

Courtney Bennet vs Damiano Ranucci

Nei pesi massimi si affronteranno l’inglese Courtney Bennet, atleta di grande potenza e solidità fisica, e l’italiano Damiano Ranucci, pugile di casa, noto per il suo coraggio e per la tenacia mostrata in ogni confronto.

Pesi Cruiser (6x3)

Tino Bellot vs Mateja Kuhta

Sfida internazionale tra l’inglese Tino Bellot, elegante e potente, e il serbo Mateja Kuhta, pugile aggressivo e imprevedibile.

Un match che promette intensità e confronto di stili

Pesi Welter (6x3)

Joshua Boateng vs Mario Zolli

Tra i match più attesi del programma figura quello tra Joshua Boateng, atleta ghanese residente in Italia, e Mario Zolli, pugile pugliese d’esperienza.

Un confronto tecnico e dinamico tra due boxeur dal grande seguito e con stili contrapposti.

Pesi Super Piuma (6x3)

Tommaso Sama vs Milan Savic

Il giovane Toscano Tommaso Sama torna sul ring contro il serbo Milan Savic in un match che rappresenta un importante banco di prova per entrambi i pugili, pronti a mettersi in luce a livello nazionale.

Pesi Super Welter (4x3)

Francesco Marotta vs Jorge Luna

Debutto professionistico per Francesco Marotta, atleta della SSD Boxing Arcesi Team, che affronterà il più esperto Jorge Luna.

L’incontro segna l’ingresso ufficiale di Marotta tra i professionisti e rappresenta un momento di grande valore per il vivaio della società organizzatrice.

Super Feather 60kg (4x3)

Oyatullo Yakubov vs Matteo Fiorini

Chiuderà la serata l’incontro tra Oyatullo Yakubov, pugile inglese dal bagaglio tecnico di alto profilo, e Matteo Fiorini, giovane italiano in continua crescita.

Un match internazionale che unisce tecnica, ritmo e spirito sportivo.

(si ringrazia la Lazio Pugilato)