Antonio Contenta, ritratto al centro nella foto che accludiamo, è il nuovo Presidente della Lazio Powerlifting, una delle nostre Sezioni che, con grandi sacrifici, è risultata essere una delle più vincenti nelle ultime stagioni. Contenta si è presentato con un messaggio a tutto il mondo-Lazio. Che, di seguito, condividiamo. 

“E' con immenso piacere che assumo la carica di Presidente della Lazio Powerlifting. Questo inizio è segnato dalla terza convocazione di un atleta della Lazio ai World Games 2022 che si terranno negli Usa nel prossimo mese di luglio: Jacopo Santangelo.

Le altre due atlete convocate sono Carola Garra, Campionessa Mondiale a Stavangher, in Norvegia, e Francesca Parrello, medaglia di bronzo nella medesima occasione.

Inoltre un'altra Aquila, Maria Pia Moscianese, è stata convocata dall'International Powerlifting Federation come arbitro ufficiale dei World Games 2022.

Quattro italiani presenti ai World Games nel Powerlifting sono un risultato storico: qui in Italia lo è ancora di piu' perchè tre atleti e un arbitro ufficiale vestono i colori di un'unica squadra: la Lazio Powerlifting.

Continuerò nella mia opera di tecnico e mi assicurerò che questi atleti diano il meglio nei World Games che fanno ormai parte del movimento olimpico mondiale, unitamente alle Olimpiadi.

Ringrazio la Federazione Italiana Powerlifting senza la cui opera tutto questo sarebbe rimasto solo un sogno nel cassetto.

E ringrazio anche il Presidente della Federazione, Sandro Rossi, che mi ha preceduto come Presidente della Lazio Powerlifting: so che ci sarà sempre vicino con i suoi consigli e il suo appoggio. Sono convinto che anche il Presidente Onorario della Sezione, Eutimio Ranieri, che ci ha sempre sostenuto, sarà al nostro fianco.

Adesso è ora di mettersi al lavoro perchè le gare del calendario nazionale sono alle porte e luglio già si intravede! Colgo, infine, l'occasione per augurare al Presidente Buccioni e a tutte le Aquile biancocelesti i migliori auspici per un sereno 2022".

Antonio Contenta

Presidente S.S. Lazio Powerlifting