Dopo cinque turni del girone B della Serie A1, la Lazio Hockey su prato (nella foto Angius, Gamal e, più dietro, il Capitano Lanting) è quarta in classifica preceduta da Ferrini, Città del Tricolore e Valchisone. Con noi c'è l'Amsicora mentre il terzo posto, occupato dai piemontesi del Valchisone, dista solo una lunghezza. Situazione apertissima, quindi, dal momento che le prime 4 formazioni, al termine della stagione regolare, si qualificheranno per la Top8 2022-2023 (una sorta di Superlega del calcio ma con meno proventi economici, tanto per chiarire...).

Il Campionato, come è consuetudine, è in letargo: riprenderà il 12 marzo. Al termine del girone di andata mancano tre sfide: il derby contro la Roma - prima gara alla ripresa - poi la partita al "Tre Fontane" contro i sardi dell'Amsicora e, infine, la trasferta di Pisa contro il Cus. 

Solo al termine di questa sequenza di gare sapremo se la Lazio potrà ragionevolmente pensare di credere al quarto (o anche terzo...) posto, proiettandosi così, la prossima stagione, tra le "grandi" della disciplina. Non era tra gli obiettivi stagionali, essendo una neopromossa nella massima serie. Ma con la forza del gioco e del collettivo stiamo dimostrando di poter valere quel traguardo. Crediamoci!

G.Bi.