Rispetto alle indicazioni di un mese fa, quando sembrava che la A2 femminile dovesse dipanarsi in due gironi, la Federhockey - stante la persistente crisi economica che attanaglia diversi clubs - ha rimodulato il torneo, stabilendo 5 gironi più ristretti geograficamente per venire incontro alle richieste delle società. 

Così la Lazio Hockey di Giampiero Medda si è ritrovata in un girone a 3 con Capitolina e Cus Pisa. E l’esordio contro le rivali cittadine è proprio in programma domenica prossima (ore 15, campo Euroma di via Avignone) e costituirà un gustoso remake della sfida andata in scena pochi gironi fa in Coppa Italia. Allora vinse la Capitolina di misura e anche stavolta, perlomeno a tavolino, il pronostico sembra strizzare l’occhio alle nostre avversarie. A Cristina Pericoli, ritratta nella foto, e alle sue compagne il compito di ribaltarlo,

La Lazio giocherà poi a novembre le altre tre sfide del girone (il ritorno con la Capitolina e le gare contro il Cus Pisa). Si qualificano per il turno successivo le prime due del raggrappamento, con la terza che scivolerà agli spareggi. Ecco, l’ultima ipotesi è quella che le ragazze di Medda vorrebbero ardentemente schivare…

G.Bi.