Saranno tante e variegate le Lazio che, in diverse discipline, parteciperanno, dal prossimo autunno, ai Campionati di Serie A. Sperando allora che si possa tornare dal vivo a tifare per le nostre formazioni, ecco l’elenco dei campi di gara che vedranno protagonisti i colori biancocelesti.

La Lazio Rugby sarà di scena nello storico campo principale dell’Acquacetosa. La Lazio Pallanuoto avrà la piscina dei Mosaici del Foro Italico come casa per la prossima Serie A1. La Lazio Hockey su prato maschile giocherà sul terreno del “Tre Fontane” (dove nel 2005 vinse il primo ed unico scudetto della sua storia). Il football americano sarà protagonista al “Fuso” di Ciampino. Il calcio a 5 femminile ha da anni il suo scrigno nel PalaGems di via del Bajardo.

La pallanuoto Paralimpica ha vinto lo scudetto nella piscina delle “Tre Fontane”: vedremo se questo campo di gara sarà confermato. Infine il calcio a 8 - che ha dominato la stagione vincendo Suoercoppa, scudetto e Coppa Italia - si esibirà, con una maglia infarcita di titoli, allo Sport City di via Alvaro del Portillo. Sarà bello, dopo un anno e mezzo di astinenza, tornare a sventolare le nostre bandiere in tanti impianti. Sostenendo a squarciagola le nostre Lazio più forti…

G.Bi.