L'edizione 2022 di "Volante Rosa", manifestazione aperta solo ad equipaggi femminili, si svolgerà domenica13 marzo, quando a partire dalle 8.30 del mattino, in Piazza Sforza Cesarini a Genzano di Roma, verranno effettuate le verifiche, punzonatura e distribuzione dell’itinerario ai partecipanti, che allo stesso tempo avranno la possibilità di effettuare visite guidate presso Palazzo Sforza Cesarini a cura del Comune di Genzano.

Le ammissioni, aperte a vetture storiche con immatricolazione fino al 31 dicembre 1991, sono rivolte ad equipaggi composte esclusivamente da donne, che partiranno alla volta di Nemi, proseguendo lungo la Via del Laghi in direzione di Castel Gandolfo. Non da meno sarà la sosta prevista ad Albano Laziale, dove si terrà un’interessante visita dell’antica Alba Longa. Ammessi anche i conduttori uomini, che però riceveranno delle penalità.

L’itinerario terminerà una volta raggiunta Ariccia, dove si terrà un pranzo in cui verranno consegnate agli ospiti targhe a ricordo di una manifestazione che si annuncia fortunatissima.

(si ringrazia www.clubacistorico.it)