La Lazio Rugby, come purtroppo sapete, è malinconicamente retrocessa lasciando l Top10, la massima serie della palla ovale italiana, dopo ben 13 anni.

Ringrazio i ragazzi , lo Staff e tutti coloro che hanno collaborato con il nostro primo XV” ha dichiarato il Presidente della Lazio Alfredo Biagini. ” E’ stato un anno particolare. Analizzeremo con attenzione quanto accaduto per evitare gli errori che indubbiamente abbiamo commesso. A questa squadra mancavano due o tre giocatori di esperienza che in alcune partite fondamentali perse di un niente avrebbero fatto la differenza. Comunque - anche nella partita con il Petrarca - i ragazzi hanno onorato il club e il nostro sport giocando anche un buon rugby. La nostra avventura nella massima divisione è iniziata nel 2009 in una partita contro il Petrarca e si è chiusa contro lo stesso avversario. Sulla nostra panchina sedeva Victor Jimenez che oggi è uno dei tecnici del Petrarca dopo tante esperienze importanti. Si è chiuso un ciclo vedremo come riprendere il filo di un progetto credibile”.

Adesso è il momento delle scelte: occorrerà pianificare una risalita rapida, se possibile. Sempre attendendo che tipo di format la Federugby sceglierà per i gironi della prossima Serie A.

G.Bi.