La Lazio Hockey su prato tornerà in campo sabato 12 marzo (anche se nel prossimo fine settimana giocheremo due partite di Coppa Italia) nel derby contro la Roma: giocheremo la terz'ultima sfida del girone di andata della Serie A1. Attualmente, come forse sapete, siamo quarti - a pari merito con l'Amsicora - nella classifica del girone B della massima serie.

Possiamo qualificarci per la prestigiosa Top8 della stagione 2022-2023? Per farlo, al termine della stagione regolare, dovremo arrivare tra le prime 4. E Luca Angius, ritratto nella foto, il giocatore-coach biancoceleste, lancia la sfida. "Non possiamo provarci ma dobbiamo provarci con assoluta convinzione. Mi aspetto - nelle prossime sfide - un miglioramento di tutta la squadra. Siamo ancora altalenanti quindi non c'è un reparto in particolare che deve rendere di più. Sono sicuro che diverse squadre, nel corso dell'inverno e della pausa del Campionato, si saranno rinforzate o avranno cambiato stranieri. Al momento non ho notizie certe ma diciamo che è una abitudine generale fare una cosa simile".

Ricordiamo che, alla ripresa della A1, la Lazio incontrerà Roma, Amsicora e Pisa prima di iniziare il girone di ritorno. Quello - al termine del quale - sapremo se il sogno biancoceleste di accedere alla Top8 2022-2023 si sarà concretizzato.

G.Bi.