Grave sconfitta al Foro Italico della Lazio (6 a 8) piegata dalla Metanopoli nel terzo turno dei play-out della Serie A1. Le calottine biancocelesti restano così malinconicamente a quota 0 in classifica, staccate da Roma, Florentia e, appunto, Metanopoli, Dal momento che in Serie A2 retrocederà l’ultima classificata di questo mini-raggruppamento ovvio che, conti alla mano, la preoccupazione per le sorti del Settebello biancoceleste è adesso altissima.

In vantaggio 4 a 2 a metà del secondo tempo, la Lazio ha vissuto un drammatico black-out ritrovandosi sotto 4 a 8 a metà del quarto tempo, assente in attacco e vulnerabile in difesa, Vero che i nostri hanno pagato un alto tributo di falli ma la condizione fisica, ancora una volta, è apparsa deficitaria, inaridendo idee e lucidità. I lombardi, così, con un gioco ordinato, hanno potuto comodamente rimontare e sbancare il Foro, ripartendo con tre punti al platino in tasca. 

Inutile l’orgogliosa tripletta di Matteo Leporale, ritratto nella foto, Prossima gara il derby contro la Roma del 21 aprile, Davvero l’ultima ciambella di salvataggio.

G,Bic.