La Lazio C5 Global comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Corin Pascual (ritratta nella foto) per la prossima stagione. Centrale spagnola di esperienza infinita, Pascual gioca in Italia ormai da tantissimi anni ed ha vestito alcune delle maglie più blasonate del nostro paese come Ternana, con la quale ha vinto anche scudetto e Supercoppa, Perugia, Falconara, Granzette, Bisceglie e Statte. Un innesto di tecnica, intelligenza tattica e qualità a disposizione di mister Chilelli.

“Sono contenta di arrivare alla Lazio dopo averla affrontata da avversaria per un decennio. È arrivato il momento giusto per indossare questa maglia”. Nella sua nuova avventura Corin porterà in dote la sua grandissima esperienza. “Spero di aiutare la squadra. Sarà un anno diverso per tutti, ma comunque sarà una stagione di crescita personale e di gruppo”. È ancora presto per parlare di obiettivi. “A questa domanda troveremo risposta strada facendo, ma di sicuro punteremo a migliorarci di gara in gara. Sono sicura che il tempo ci darà le giuste risposte. Il segreto è lavorare con umiltà e pazienza”.

Guardando al futuro, la neo biancoceleste ha le idee chiare. “Sarà un anno particolare per me quindi cercherò di mettermi in discussione sin dal primo giorno e di competere al massimo con me stessa per essere all’altezza delle richieste del mister e delle mie compagne. Vorrei tornare ad essere la giocatrice di qualche anno fa e ce la metterò tutta. Parlando di squadra, dobbiamo lavorare con pazienza e sono certa che ci toglieremo belle soddisfazioni. Mister Chilelli è un tecnico davvero molto preparato e grazie anche alla sua ambizione potremo andare molto lontano”.

(si ringrazia la Lazio Calcio a 5)