La ASD LAZIO basket in carrozzina è lieta di annunciare la conclusione di un accordo in qualità di sponsor con la Motorsport Italia Spa, per la stagione 2022/2023. Una partnership che impreziosisce ulteriormente la stagione della compagine bianco celeste e getta le basi per la programmazione della prossima stagione.
Con a capo l’ex Campione del mondo Max Rendina, Motorsport Italia Spa, può essere considerata l’azienda di riferimento nel mondo del Motorsport nazionale, specificatamente nel settore Rally anche nel panorama Internazionale. Non meno importante la partnership che Motorsport Italia ha voluto con la ASD Lazio Basket in carrozzina.
Motorsport Italia S.p.a. è la struttura Italiana privata che ha ottenuto più riconoscimenti all’estero nel campo Rallistico e vanta 4 Titoli Mondiali PWRC, oltre a diversi riconoscimenti in Campo Nazionale. Da diversi anni è la Struttura che gestisce per la Federazione Automobilistica ACI Sport diversi programmi, in particolare, il Campionato Italiano Junior con la collaborazione di Renault, Pirelli e Sparco.
Motorsport Italia è anche creazione di eventi, sua infatti l’ideazione e la gestione del Rally di Roma Capitale, il più importante Rally del Calendario del Campionato Europeo e Campionato Italiano. E’ una manifestazione che ha una grande attenzione sulla sicurezza stradale, con diversi progetti, “la strada non è un videogioco” e “Guida senza barriere”.
Motorsport Italia S.p.A. negli ultimi anni sta diversificando il proprio raggio d’azione, infatti è presente nel settore delle moto con Armando Pontone nel settore Kart con Damiano Sapio e da oggi nel mondo del Basket in carrozzina.
“Siamo fieri che un’azienda come la Motorsport Italia, una realtà sportiva in grande crescita, abbia scelto noi come partnership sportiva riconoscendo nel nostro gruppo un’adeguata immagine societaria e condividendo con noi il progetto sportivo e di inclusione sociale per la stagione ormai alle porte”, le parole del Presidente Moreno Paggi. Stagione ai nastri di partenza (avrà il suo inizio il prossimo 11 dicembre) e che vedrà impegnata la squadra con il suo staff, nel campionato nazionale FIPIC girone B.