Ecco le "Aquile di ferro" che non hanno lasciato scampo alle oltre 40 atlete provenienti da tutta Italia nel corso della trentottesima edizione dei Campionati Italiani di Powerlifting.

Il PalaFIPL è stata la degna cornice delle imprese di queste ragazze

Carola Garra (ritratta nella foto), Peso personale 63kg 265kg di squat, 165kg di panca e 230kg di stacco da terra. Viene da un altro universo, senza rivali nel mondo e potrebbe competere con successo anche con i pari peso uomini, sicura protagonista nei World Games 2022 in USA. Ha vinto il titolo assoluto femminile e si è confermata campionessa Italiana.

Alessandra Cernigliaro peso personale 57kg 150 di squat, 85kg di panca e 160kg di stacco da terra: una sicura protagonista in Italia ed all'estero. Terza classificata nella categoria 57kg

Francesca Parrello peso personale 76kg, squat 220kg; panca 120kg, stacco da terra 220kg, l'assalto ai mondiali di Norvegia di novembre è iniziato! Vincitrice della categoria e campionessa d'Italia

Sabrina Mancini peso personale 57 kg, squat 190kg, panca 105kg, stacco da terra 200kg, anche per lei è iniziata la corsa ai Mondiali di Norvegia. Vincitrice della categoria e Campionessa d'Italia.

Tra gli uomini si è distinto Jacopo Santangelo che a 59kg di peso personale ha realizzato 225kg di squat, 125 di panca e 220kg di stacco da terra, vincendo la categoria ed il titolo Italiano.

Gli atleti sono stati sottoposti ai controlli antidoping incrociati sangue ed urine dall'Agenzia Antidoping del CONI (Nado Italia).

Gli juniores sono in preparazione per il campionato di categoria che si terrà sempre presso il PalaFIPL dal 16 al 18 luglio

(si ringrazia la S.S. Lazio Powerlifting  Communication)