Sabato 29 aprile, ore 18:30, la Lazio Nuoto ospita il Centro Nuoto Latina. Al Centro Sportivo Le Cupole, i biancocelesti trovano un avversario affamato di punti salvezza e - quindi - una gara di certo spinosa da affrontare. Le aquile, invece, vengono dalla bella vittoria a Pescara, che ha regalato la matematica permanenza in serie A2 e puntano al quarto posto, occupato dall’Olympic Roma, distante solo un punto. 

La Lazio Nuoto può giocare con più leggerezza e meno ansia di fare risultato. Un vantaggio, soprattutto per i tanti giovani, cresciuti e non poco durante l’arco della stagione. I biancocelesti però dovranno fare a meno del capitano Matteo Leporale, fermato dal giudice sportivo dopo il match delle Naiadi. Toccherà - ancor più del solito - all’eterno Antonio Vittorioso trascinare il gruppo in quella che si preannuncia una vera e propria battaglia sportiva.

Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti Claudio Sebastianutti: «Nonostante abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo principale, vorrei comunque che i ragazzi mantenessero il livello di attenzione alto. Ora che sono svincolati da ogni pensiero di salvezza, possono continuare il loro percorso di crescita in maniera più serena: vogliamo continuare a fare bene».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti, Barigelli Calcari, Dominici, Giacmone, Troiani, Marini, Tresa, Vittorioso, Costanzo, Nenni, Serra, Verde, Olivo, Quattrini.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)