Nella poule-salvezza della A1 di pallanuoto la Lazio, vincendo due gare, ha recuperato 6 punti alla Roma, sempre sconfitta. Adesso biancocelesti e giallorossi sono ultimi nel raggruppamento con 7 punti ciascuno a due turni dal termine, Conoscete il regolamento: chi finirà ultimo alla fine della poule-salvezza retrocederà direttamente in A2 mentre penultima e terz’ultima disputeranno il play-out (e chi soccombe giocherà la prossima stagione nella serie inferiore).

Lazio e Roma allora giocheranno due, restanti gare a testa. I biancocelesti di Sebastianutti sono attesi da due trasferte: la prima ad Anzio, sabato prossimo, contro una squadra non ancora salva, la seconda il 9 aprile a Catania contro una formazione che invece dovrebbe già esserlo. 

La Roma, invece, dovrà recuperare la sfida contro.Milano (e sarà uno scontro-diretto) e poi salire ad Albaro contro Quinto, compagine che ha disputato la poule-salvezza quasi per sbaglio (essendo molto forte) e che è già certa di partecipare alla prossima A1. 

Come finirà? Difficilissimo dirlo ma la Lazio sa già quello che la aspetta: provare a mettere insieme il maggior numero di punti…

G.Bi.