Che soddisfazione il quarto posto conclusivo della Lazio Pallanuoto femminile nel Campionato di Serie A2! Al termine della stagione agonistica della “prima squadra” il tecnico Iacopo Spagnoli ed Enrico Alonzi hanno tracciato un bilancio dell'annata appena conclusa.

Iacopo Spagnoli: «Brave le ragazze a tenere alta la concentrazione fino all'ultima partita, è anche da questi particolari che si vede la forza e la serietà di un gruppo. Una vittoria netta era il modo migliore per salutare una splendida stagione, che ha visto protagoniste le ragazze di una crescita importante sotto l'aspetto tecnico, tattico e umano. Sono veramente contento di tutte loro. Siamo partiti a settembre con una squadra ampiamente rinnovata, un gruppo giovanissimo affiancato da ragazze con più esperienza. Le incognite erano tante, ma armonia e mentalità ci hanno permesso di crescere giorno dopo giorno e di giocare alla pari con tutti. L'altra grande soddisfazione è la crescita del nostro settore giovanile. L'Under 14 ha portato a casa i suoi primi storici 3 punti contro la SIS Roma e per la prima volta siamo riusciti ad iscrivere una squadra al campionato Under 20. I numeri della scuola pallanuoto sono in crescita e il nostro obiettivo è creare una realtà solida, forte e con radici profonde anche nel settore giovanile femminile. Il futuro ci vedrà ancor più protagonisti, ne sono sicuro. Forza Lazio Nuoto!»

Enrico Alonzi: «Il bilancio finale è molto positivo. La prima squadra ha fatto un ottimo campionato, chiudendo al quarto posto e tutto il settore giovanile è cresciuto nei risultati e nel numero di tesserate. Sono orgoglioso della sezione femminile, nata da pochissimo tempo e fortemente voluta da me e da tutta la Gladiators in sinergia con la Lazio Nuoto. Siamo convinti che si tratti solo di un bellissimo inizio e che la strada sia ancora molto lunga. Dobbiamo diventare una realtà con una grande base giovanile ed una prima squadra che negli anni rappresenti la Lazialità che quest'anno ho visto in tutte le ragazze. Complimenti a loro e a mister Iacopo Spagnoli».

 

(si ringrazia la Lazio Nuoto)