Le fatiche della Lazio Nuoto. La terza della settimana si chiama S.C. Quinto, ospite domani alle ore 17:00 al Foro Italico per la 9ª giornata di serie A1 di pallanuoto. Dopo le due sconfitte rimediate contro le più attrezzate Savona e Trieste, i biancocelesti tornano a giocare tra le mura amiche, in un importante scontro diretto per la salvezza. 

I liguri, infatti, viaggiano a quota 3 punti in classifica, due lunghezze avanti alle aquile di coach Sebastianutti. Fondamentale - a dir poco - ottenere un risultato positivo, anche per arrivare poi con maggiore tranquillità al derby del 4 dicembre. Ma quella sarà un’altra storia. Oggi il focus è tutto sulla partita contro il Quinto. Capitan Leporale e compagni - soprattutto i più anziani in casa Lazio - sono abituati a lottare con le unghie e con i denti per ottenere la permanenza in A1. Lo faranno anche stavolta.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: «Siamo consapevoli che la classifica del Quinto non è veritiera. A differenza delle altre in zona salvezza, ha ancora molti punti a disposizione. Sappiamo anche che ha un roster di alto livello, ma domani tutto questo conterà poco perché giochiamo in casa e abbiamo assolutamente bisogno di fare punti. Mi aspetto una Lazio concreta».

Ecco i 13 convocati scelti dall’allenatore biancoceleste per il match contro i liguri: Rossa (ritratto nella foto), Ferrante, Vitale D., Gambin, Vitale A., Marini, Caponero, Paskovic, Leporale, Augusti, Checchini, Nenni, Serra. In panchina: Claudio Sebastianutti e Andrea Perazzetti.


(si ringrazia la Lazio Nuoto)