Breaking News
Beach Soccer, Coppa Italia, Lazio ai quarti
Gaia c’è !
Pallanuoto, il coach Bevilacqua per le giovani Aquile
Fantin stabilisce il nuovo record del mondo sui 200 metri stile libero
Auguri alla Lazio Nuoto: sono 125!
Under 16 femminile di bronzo
Il Presidente Generale insieme a Luigi Amato
Footvolley, Lazio eccellente quinta
Hockey, Gengitano e Gervasi convocate dall’Under 18
Biliardo, tante prenotazioni per il torneo di fine luglio
Wulzer re del “Settecolli”
Cellucci oro a San Marino
E resta anche lei!
Sabato 28 la festa delle tricolori Under 19
Il 9 luglio il Consiglio Generale
Wulzer re al “Settecolli”
Stand up Paddle, Open Day a Focene sabato 28
Abbiamo insegnato lo sport a Roma e all'Italia
Tre biancocelesti convocate per gli Europei
Bella conferma!
Scontro diretto in stand by dopo il ricorso presentato dalla Lazio per una irregolarità riscontrata nella lista giocatrici dell’Italcave Real Statte, ma nel frattempo è il vice-tecnico Stefano Tichetti, ritratto nella foto, a commentare il risultato del PalaGems.
“Penso che la squadra abbia giocato un buonissimo primo tempo, anche se le nostre avversarie sono state più brave a sfruttare le occasioni create e ci siamo trovati 4 gol sotto, a mio avviso immeritatamente. Purtroppo ci siamo trovati di fronte anche una Margarito che ha sfoderato parate fuori dal normale e quando incontri un portiere di quel livello la giornata va così. Comunque – continua – siamo in striscia abbastanza positiva: abbiamo perso col Falconara, ma ci siamo riscattati bene a Bisceglie. Con lo Statte aspettiamo l’esito del ricorso, poi vedremo la classifica che – tra recuperi e rinvii – restituisce solo un range virtuale”.
E a proposito di rinvii, posticipata a data da destinarsi la trasferta sarda prevista in casa del Futsal Femminile Cagliari.
“Ne approfitteremo per trascorrere la prima domenica in famiglia, recuperare qualche acciacco e rimetterci in sesto per il rush finale: mancano 4 partite e contiamo di vincerle tutte per avere un miglior piazzamento nella griglia playoff. Poi si sa che i fattori saranno tanti – forma fisica, voglia e anche un pizzico di fortuna – ma ce la metteremo tutta”.
Lazio nel cuore, con lo stesso attaccamento di Chilelli, tecnico del quale ha fatto le veci fino alla gara col Granzette del 6 dicembre.
“Saltando Montesilvano, che non ho seguito per problemi familiari, il mio ruolino è stato di 5 vittorie e due sconfitte ed è stata un’esperienza che mi ha lasciato tantissimo: ho dato tutto me stesso, tornavo a casa sempre senza voce e tante giocatrici sono rimaste anche colpite dalla mia competenza”.
E pensare che all’inizio, di femminile, quasi non voleva sentire parlare.
“Ma chi te lo fa fare? Chiedevo sempre a Daniele… Ma lui me l’aveva detto che mi sarei innamorato e così è stato, ora mi piace quasi più il femminile del maschile. Ma a dire il vero è un amore a tutto tondo, perché io sono tifoso dal 1° al 65°, non mi bastano i 40 minuti – sorride Tichetti.
(intervista di Silvia Vinditti per il portale www.anygivensunday.it: ringraziamo entrambi)
Ti potrebbe interessare





