Nel secondo turno di campionato i biancocelesti saranno impegnati a Rovigo allo Stadio “Mario Battaglini” contro i campioni d’Italia in carica della Rugby Rovigo Delta.

Un’altra partita difficile sulla carta per la squadra guidata da Alfredo De Angelis, che nel turno d’esordio di sabato scorso al “CPO” Giulio Onesti ha dovuto arrendersi al Valorugby dopo una prima mezz’ora di gioco in cui la Lazio ha saputo mettere in difficoltà la squadra emiliana per poi cedere nella seconda parte di partita.

Migliorare nell’intensità di gioco e nella tenuta fisica è proprio uno degli obiettivi per la partita di domani, come confermato da coach Alfredo De Angelis: “Andiamo a Rovigo per confermare gli aspetti positivi che abbiamo visto nella prima partita contro il Valorugby a Roma e per crescere di intensità nel nostro gioco difensivo ed offensivo”.

Sappiamo di andare a giocare in casa dei campioni d’Italia in carica ,nella partita che per loro sarà di esordio in questo campionato e dove certamente non vorranno sbagliare la prestazione”, ha dichiarato Riccardo Loro, ex della sfida che domani ricoprirà il ruolo di capitano. “Siamo una squadra rinnovata rispetto alle scorse stagioni, con un gruppo ed uno Staff nuovo. Ci stiamo confrontando molto nell’ultimo periodo per cambiare la mentalità in campo e sappiamo che questo sarà un processo lungo, ma come squadra siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo fare bene”.

Fischio d’inizio del match previsto alle ore 15 di sabato agli ordini del direttore di gara Matteo Franco di Pordenone.

S.S. Lazio Rugby 1927: Cozzi; Santarelli, Coronel, Vella; Pancini, Montemauri, Loro; Parlatore; Marucchini, Ercolani; Cacciagrano, Ferreira; Careri, Rosario, Leiger

A disposizione: Criach, Paparone, De Lorenzi, Donato J., Margin, Cristofaro, Donato D., Bonavolontà

(si ringrazia la Lazio Rugby 1927)