Il primo colpo di mercato della prima squadra maschile è il ritorno a casa di Giacomo Cardoni. Centroboa, nato il 26 maggio 1993, Giacomo ha la Lazio nel destino. Grande tifoso biancoceleste da sempre, Cardoni inizia a giocare a pallanuoto proprio nelle giovanili del sodalizio del presidente Massimo Moroli.

Poi, l’esordio tra i grandi con la calottina della Rari Nantes Roma. Nel 2011 (e la foto si riferisce proprio a quella stagione) Cardoni rientra alla Lazio Nuoto ed è tra i protagonisti della storica - e ultima - promozione in A1 del club biancoceleste, segnando anche un gol a gara 3 al Foro Italico contro il Telimar Palermo.

Da lì in avanti, per Cardoni inizia un lungo girovagare per tutta l’Italia, che lo porta a Latina, Roma, Ancona, Como, Salerno, Palermo e - per ultimo - a Firenze, dove con la R.N. Florentia è tra i protagonisti della promozione in A1 del 2024 e della salvezza ottenuta nell’ultima stagione.

Giacomo Cardoni: «Sono molto contento di ritornare nella squadra del mio cuore. Farò di tutto per onorare questa calottina e questi colori. La Lazialità è qualcosa che ti entra dentro sin da bambino e sono davvero felice di poter tornare alla Lazio Nuoto».

(si ringrazia la Lazio Nuoto)