Sabato, nella vasca di Acilia, alle ore 17, la Lazio Nuoto, quarta in classifica, ospita la Rari Nantes Crotone, capolista del girone Sud della Serie A2. Nella tredicesima giornata di campionato, i biancocelesti affrontano probabilmente l’avversario peggiore del campionato, senza dubbio il più esperto e accreditato alla promozione in A1. Dopo quasi un mese di assenza dal campo di gara casalingo, ai biancocelesti serve il supporto dei propri tifosi e appassionati per gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo. 

Nell’ultimo turno, le aquile di Daniele Ruffelli hanno battuto 11-15 l’Arechi a Salerno, nonostante una formazione rimaneggiatissima. E alcuni acciaccati ancora non saranno disponibili. Questa Lazio, però, ha dimostrato più volte di essere sì una squadra giovane, ma con un grande carattere. Starà ancora una volta ai leader Vittorioso e Leporale trascinare questo fantastico gruppo di ragazzi verso un’altra impresa, che garantirebbe ai biancocelesti di mantenersi in zona play off.

Queste le parole di Niccolò Gatto: «Domani affrontiamo la prima in classifica, una squadra forte ed esperta. Noi però siamo consapevoli di quali sono i nostri punti deboli e quelli di forza: non abbiamo alcuna intenzione di regalare punti in casa nostra».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto. 

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)