Dopo il pareggio beffa subito all’ultima azione contro l’Anzio Waterpolis, la Lazio Nuoto torna in vasca. Lo farà domani, alle ore 16:00, alla Comunale di Santa Maria Capua Vetere - vista l’indisponibilità della "Scandone" - contro il Posillipo. Trasferta non semplice per gli uomini di coach Sebastianutti, consapevoli però di potersela giocare fino in fondo. Il punto conquistato contro i neroniani ha smosso lo zero dalla classifica: ora le aquile vanno a caccia dei primi 3 punti della stagione.
Il gruppo squadra è sereno, anche perché i biancocelesti ritrovano un grande punto fermo: Raffaele Maddaluno, ritratto nella foto. "Madda" - come lo chiamano i suoi - dopo un periodo di stop forzato è pronto a rituffarsi nel mondo Lazio e a dare un importante contributo ai suoi compagni di squadra.
Il suo ritorno è una bellissima notizia: uomo Lazio e leader dello spogliatoio da anni, Raffaele alzerà il livello tecnico della squadra, infondendo un grande entusiasmo in tutto l’ambiente. Già dalla sfida di domani contro il Posillipo, quindi, capitan Leporale e compagni potranno contare sull’utilissimo apporto di Maddaluno.
«Domani sarà dura ma abbiamo le carte in regola per potercela giocare», commenta l’allenatore biancoceleste Claudio Sebastianutti. Che continua: «A lungo andare i punti che faranno la differenza per la salvezza saranno quelli conquistati in trasferta. Una nota positiva è sicuramente la prima convocazione per Raffaele Maddaluno. Non è ancora al pieno della forma, ma già la sua sola presenza nei 13 può dare tanto ai ragazzi».
I 13 convocati scelti dall’allenatore biancoceleste saranno gli stessi del match contro l’Ortigia: Rossa, Ferrante, Vitale D., Gambin, Vitale A., Marini, Caponero, Paskovic, Leporale, Maddaluno, Checchini, Nenni, Serra.
(si ringrazia la Lazio Nuoto)