Se la Lazio Hockey avesse vinto a Pisa si sarebbe trovata a 15 punti, in lotta quasi per vincere il girone, figuratevi. Invece siamo nel gruppone che insegue le battistrada Ferrini e Città del Tricolore. Dietro una terribile ammucchiata con Valchisone, Bondeno, Amsicora e Lazio tutte a quota 12. Davvero un peccato capitale non essere tornati da Pisa con un risultato positivo perché pure un pareggio ci avrebbe evitato l’ammucchiata. 

Ora, con il girone di andata in archivio, bisogna resettare i traumi della seconda sconfitta stagionale e ripartire. E il calendario offre subito (sabato prossimo al “Tre Fontane”) l’occasione del riscatto perché la Lazio affronterà proprio Bondeno. All’andata vincemmo di misura ma i nostri prossimi avversari, da allora, sono molto cresciuti: hanno infatti i nostri stessi punti con una gara pure da recuperare. Costituiscono insomma una sicura rivale per i primi quattro posti della classifica, quelli che proietteranno alla Top8 della prossima stagione. 

Ragionando a più ampio raggio, invece, sarà in trasferta che la Lazio Hockey su Prato dovrà costruire un girone di ritorno a petto in fuori, dovendo giocare due volte in Sardegna (contro Ferrini e Amsicora) e poi a Villar Perosa (contro Valchisone) e Reggio Emilia. Quattro viaggi uno più complicato dell’altro a cui penseremo però a tempo debito. Adesso c’è Bondeno da battere, sabato prossimo…

G.Bi.