Definito il quadro ufficiale della finale promozione di Reggio Emilia dell’11 e 12 febbraio. Nessuna sorpresa nel girone D, quello della Lazio, dove, come da pronostico, la Tevere Eur conquista la seconda posizione vincendo entrambe le gare in programma contro Avezzano e Roma Capitale. Tutto come previsto anche nel gruppo B dove a vincere lo spareggio e qualificarsi così per la finale, sono, esattamente in quest’ordine, le formazioni liguri del Genova 1980 e del Superba.

In virtù dei risultati di quest’ultima giornata la Lazio, inserita nel Girone A, dovrà vedersela con HC Genova 1980, HC Villafranca e PSG Don Bosco.

Nel Girone B, invece, si affronteranno i padroni di casa della Città del Tricolore, la Polisportiva Valverde, l’HC Superba e la Tevere Eur.

La Lazio farà il suo esordio sabato 11 febbraio contro il Villafranca, formazione di Verona, seconda qualificata del proprio girone dietro la Città Tricolore. I veneti hanno concluso il girone con 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, quella decisiva, che è costata la prima posizione.

Nemmeno il tempo di riprendere il fiato, cosa davvero strana per una formazione che si è qualificata al primo posto del proprio girone e che dovrebbe avere un calendario migliore rispetto ad una formazione classificatasi seconda, ed ecco che, con orario di inizio alle 15, la Lazio (nella foto Alessandro Cammarano) giocherà la seconda gara contro il Genova 1980. La formazione ligure ha dominato il proprio girone di qualificazione vincendo tutte le sei gare giocate e superando poi, negli spareggi, Torino e Superba.

I biancocelesti torneranno poi in campo domenica 12 febbraio alle 11 per affrontare la PGS Don Bosco, formazione di Barcellona Pozzo di Gotto. I messinesi si sono qualificati in finale grazie al secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione dietro la Polisportiva Valleverde. Per i siciliani quattro vittorie e due sconfitte.

Le prime due classificate dei gironi A e B si giocheranno la promozione alla serie superiore.

(Si ringrazia la Lazio Hockey Prato)