Poteva perdere la Lazio Hockey contro Valchisone. I piemontesi sono passati in vantaggio, dopo aver fallito un rigore, e negli ultimi minuti hanno giocato anche con la doppia superiorità numerica. Invece la Lazio ha retto, portando a casa un prezioso punto. E non era affatto scontato alla luce del convulso finale. 

Nella classifica del girone B della Serie A1 i nostri vantano 4 punti dopo 3 gare disputate. È un girone che, dal terzo posto in giù (i primi tre gradini sono occupati da Città del Tricolore, Ferrini e Amsicora) lascia aperto ogni discorso (le prime 4, al termine delle stagione regolare, saranno promosse nella Top8 in vigore dal prossimo anno). Per questo la Lazio di Angius deve crederci, staccate di due lunghezze dall’attuale quarta, Bondeno, peraltro già battuta a domicilio, 

Ecco perché la prossima trasferta - a Morì, in Trentino, contro l’Adige, sfida in programma sabato prossimo - assume una importanza fondamentale. Ci dirà infatti se la Lazio è pronta ad entrare nella lotta per il quarto posto o se invece dovrà duellare per i posti di consolazione della classifica. 

G.Bi.