La scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” centra l’importantissimo obiettivo di qualificare la quasi totalità dei suoi atleti, al Campionato Italiano categoria Giovani.

Migliore in pedana Giosuè Testa, ritratto nella foto, che sale sul terzo gradino del podio nella sciabola maschile, mentre nella gara femminile Martina Cotoloni si piazza al 6° posto.

Nella spada femminile, ottima prestazione delle cadette (anno 2006), che non si sono lasciate intimorire dalla presenza di ragazze di ben 6 anni più grandi ma hanno combattuto fino all’ultima stoccata, conquistando la qualificazione alle gare nazionali nella categoria superiore: ottimo quindi il piazzamento di Giulia Paulis sesta e Martina Guerrieri settima.

Qualificazione raggiunta anche dagli spadisti Mattia Birri e Clelia Settimelli e nella sciabola da Alice Calabresi, Flavia Castellacci, Angelo Formiconi, Sofia Gullo, Federico e Andrea Marini, ed infine Francesco Pagano.

La finale del Campionato Italiano si svolgerà a Riccione nel mese di maggio e siamo sicuri che i nostri aquilotti sapranno farsi valere!

(si ringrazia Gina Trombetta www.sslazioscherma.com)