Dopo un semestre sabbatico come Offensive Coordinator a Verona, Coach Scoppetta torna in biancoceleste per guidare la Lazio da settembre nel Campionato Nazionale Under 21 e poi, dal prossimo gennaio, in Prima Divisione.
” È arrivato il momento di dare l’opportunità a chi è cresciuto nel nostro progetto di condurlo verso nuovi traguardi” ha dichiarato il Presidente Fabio Pacelli.
Coach Scoppetta ha un curriculum di tutto rispetto, costruito negli anni con pazienza e dedizione. Nel 2015 è assistente offensivo di Coach Bedwell, da cui apprende il sistema Air Raid; negli anni successivi da Offensive Ccordinator prima e Head Coach poi guida i Marines U19 ad 1 finale nazionale ed 1 semifinale, nel 2021 porta i Ducks U21 fino alla semifinale nazionale. Ogni estate va negli States per fare stage presso le università e nel 2019 allena i runningbacks presso l’università di Sewanee nel Tennessee. È Offensive Coordinator della Nazionale U19 agli Europei di Bologna nel 2019 ed allenatore dei ricevitori del Blue Team Senior Campione d’Europa 2021.
“Conosco Sergio da più di trent’anni, ed è una persona che ha le qualità necessarie per avere successo” ha commentato Fabrizio Cupellini,  Direttore Sportivo della Lazio Football,” ha lavorato insieme a tanti ottimi coach italiani e stranieri ed ora è il suo momento”.
I Ducks contestualmente ringraziano Coach Daniel Pippin per il lavoro svolto in questi ultimi 3 anni e gli fanno un grandissimo “In becco all’aquila!” per la nuova avventura come Head Coach della Nazionale Ungherese.

(si ringrazia la Lazio Ducks)