Emanuele Ferraioli è il terzo colpo in entrata della S.S. Lazio Calcio a 5. Il laterale classe '94 è reduce dall'esperienza in Serie A con la maglia del Pescara ed è ora pronto a vivere la sua nuova avventura in biancoceleste. Esperienza, qualità e forza fisica a disposizione di mister Fiorentini e che ha scelto la Lazio tra la tante proposte ricevute. “Perché la Lazio? Amo la città di Roma e simpatizzo i biancocelesti nel calcio a 11, una scelta facile insomma”.

Parlando di obiettivi futuri, Emanuele Ferraioli è già concentrato: “La certezza è che darò sempre il massimo in campo per aiutare la squadra e provare a portarla nel massimo campionato nazionale, che è l'obiettivo tanto ambito dalla società”.

In attesa di vederlo in campo Emanuele prova a presentarsi ai suoi nuovi tifosi: “Penso di essere un giocatore duttile e mi adatto a tutti i ruoli, mettendo sempre in campo una certa dose di aggressività e forza fisica. Non mi spaventa nessuno, ma questo non significa che non riconosca il grande valore di alcuni giocatori più esperti. A livello tattico preferisco partire da dietro per sfruttare le mie capacità nel saltare l'uomo e provare la conclusione con una buona potenza, caratteristiche che, secondi molti addetti ai lavori, è tra le mie migliori”.

(si ringrazia la Lazio Calcio a 5)