Prima dei play-off per la A1 di Pistoia, in programma il 5 e il 6 giugno, la Lazio Hockey su prato maschile giocherà, nel prossimo fine settimana, un turno di Coppa Italia contro la favorita Tevere Eur (una delle formazioni più solide della A1), e i pugliesi del Torre Santa Susanna, già presenti nel girone di A2. Che valore darà il tecnico-giocatore della Lazio, Luca Angius, a questa due sfide? “Sicuramente un alto significato” - risponde al sito ufficiale - “perché la Coppa Italia è una manifestazione prestigiosa che, tra l’altro, ho avuto anche la fortuna di vincere quando giocavo nell’Amsicora. Darò spazio a tutto l’organico a disposizione in modo da poter modulare energie e minutaggio, mettendo benzina nel motore in ottica delle due successive gare di play-off. Le partite di Coppa Italia saranno importanti per alzare il livello di attenzione e per far crescere la mentalità alla vigilia di un play-off equilibrato in cui non dovremo sbagliare nulla”.

Riguardo all’ultima gara del girone di A2, vinta senza stress a Torino, Angius ha giustamente sottolineato un aspetto, “Siamo partiti con 15 giocatori di cui ben 11 erano Under 21, con uno soltanto al limite di età mentre tutti gli altri avranno almeno un altro anno in quella categoria. Ho fatto giocare tutti ed ho ricevuto risposte importanti, Con noi c’era anche Jacopo Borghese, un classe 2005. Mi è piaciuto anche il gol, giunto al termine di una azione spettacolare, di Riccardo Braca, che come sapete, è un difensore che neppure tira i corti ma che invece ha saputo realizzare una rete da centravanti”.

La Lazio giocherà le due gare di Coppa sabato prossimo all’Euroma Stadium di via Avignone: alle 14 contro il Santa Susanna e alle 17 contro la Tevere Eur. Se dovesse passare il turno affronterà domenica prossima la vincente del girone che comprende Roma, Butterfly e Valverde. 

G.Bic.