La Seconda Prova di Qualificazione Zona/2 a Montesilvano è stata nel segno di Fabrizio Di Marco, che ha conquistato la vittoria nella gara di spada maschile "categoria Giovani".

Lo spadista dell'Accademia della Spada Imola, nella competizione più lunga del weekend, a cui hanno preso parte ben 214 tiratori, ha messo il punto esclamativo alla sua prestazione imponendosi per 15-9 in finale su William David Sica della Lazio Scherma Ariccia (ritratto all'estrema sinistra della foto).

 

Terza posizione per Nicolas Degughi della Roma Fencing e Matteo Galassi del Circolo della Spada Cervia, eliminati in semifinale - rispettivamente - da Di Marco e Sica, entrambi gli assalti conclusi sul punteggio di 15-11.

 

Ai piedi del podio, invece, Daniel Nacca del Club Scherma San Nicola, che ha chiuso al quinto posto, sesto Matteo Rossi del Circolo della Spada Cervia (uscito nei quarti di finale dopo il "derby" con il compagno Galassi), settimo Lawrence Pascal Ferrandina del Club Scherma Bari e ottavo Danilo Di Lillo, altro portacolori del Club Scherma San Nicola.

 

La competizione degli spadisti Under 20 ha chiuso la due giorni dedicata al settore maschile al Pala Dean Martin di Montesilvano.


(si ringrazia il sito web della Federscherma)