Bronzo per il Biancoceleste Giuseppe Tresoldi, ritratto a destra, ai Campionati Italiani Assoluti di Precisione in atterraggio ad Arezzo.

Ultimo appuntamento Nazionale per Gli Eagles Knights della Lazio Paracadutismo ad Arezzo. Domenica si sono conclusi per i Campionati Italiani Assoluti di precisione in atterraggio validi per la convocazione in Nazionale per la partecipazione ai Campionati Europei di Ravenna per il prossimo ottobre.

Ricordiamo chi è Giuseppe Tresoldi; 24.500 lanci all’attivo, 4 Mondiali vinti a squadre con la Nazionale Italiana, un titolo mondiale e un argento individuale, 3 titoli mondiali militari a squadre, diversi titoli italiani nella precisione, nello stile e nella combinata.

Il 2 Giugno del 2018 portò in volo un Tricolore di 400 metri quadrati fino ad atterrare davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai Fori Imperiali.

Con la Lazio Paracadutismo inizia a collaborare nel 2016. Due lanci nello Stadio Olimpico nelle ultime due edizioni di "Di Padre in Figlio". Nell’ultima portò in volo la Bandiera raffigurante i volti di Vincenzo Paparelli e Gabriele Sandri nello Stadio Olimpico.

Si congeda dal Centro Sportivo Esercito a metà 2021 e entra nella Lazio Paracadutismo e, da allora, ha solo portato grandi successi.

(si ringrazia Lino Della Corte)