Il 29enne tecnico romano Andrea Esposito - ritratto con il Presidente Massimo Moroli - arriva alla Lazio Nuoto dopo un’esperienza di 3 anni con la Zero9, con la quale continuerà a collaborare. Nelle ultime due stagioni ha partecipato a quattro Final Eight, due con Zero9 e due con la Lazio, nello staff tecnico Campione d’Italia a Chiavari con l’Under 18 e argento a Napoli con l’Under 16 biancoceleste.

Nel suo palmares di allenatore anche la vittoria di un campionato regionale U14 nel 2021 e il primo posto al Trofeo delle Regioni Under 15 - come assistente del prof. Nicola Izzo - con la rappresentativa regionale nati 2008 del C.R. Lazio a gennaio 2023.

 Le parole del neo-coach: «Sono felice, ma soprattutto onorato e orgoglioso di poter allenare la Lazio: per me questi colori sono da sempre una seconda pelle. Arrivo in un club storico, appena tornato ai vertici della pallanuoto giovanile italiana. Vogliamo rimanerci e consolidarci nel tempo. Abbiamo iniziato gli allenamenti da qualche settimana, il gruppo è quasi totalmente nuovo e abbiamo un lunghissimo percorso da fare. Serve pazienza. L’obiettivo principale è imparare - quanto prima - a lavorare ogni giorno con la fame necessaria per raggiungere traguardi importanti. Ci stiamo impegnando a farlo. Solo così la nostra sarà una crescita vera e magari avverrà anche in tempi più rapidi. Ringrazio il presidente Moroli, Claudio, Orazio, tutta la società e lo staff tecnico - Daniele e Luciano in primis - per la fiducia che ripongono in me».

(si ringrazia la Lazio Nuoto)