La Lazio ha pareggiato contro l’Anzio, salendo così a quota 1 nella classifica della massima serie di pallanuoto. Ci siamo lasciati alle spalle Posillipo, Roma e Milano, ancora con nessun punto all’attivo. Sarà fondamentale allora cercare di conquistare il maggior numero di punti nelle prossime tre gare contro Posillipo, Catania e Milano: le trasferte saranno due (a Napoli e in Lombardia), in casa invece la sfida contro gli etnei, In palio ci saranno punti essenziali al cospetto di sicure tre pericolanti che si giocheranno con i biancocelesti la salvezza, 

La Lazio però ha archiviato con soddisfazione il pari contro l’Anzio essenzialmente per tre motivi. Il primo: e’ enormemente cresciuta la condizione atletica della squadra. Il secondo: il portiere Rossa ha compiuto diverse parate-prodigio, dimostrando di poter guidare in sagacia i movimenti difensivi. La terza: aspettando i gol di Leporale, Caponero e Paskovic, è stato il Vice Capitano Vitale, ritratto nella foto, a prendersi la meritata vetrina con cinque reti di pregevole fattura.

Proprio la facilità nel concludere di Vitale è una delle risorse che la Lazio potrà sfruttare nei prossimi tre matches. Non decisivi, certo, ma che, se schivati, potrebbero orientare positivamente la nostra stagione…

G.Bi.