La Lazio, lo sapete ormai, affronterà la prossima A1 di pallanuoto profondamente rinnovata. Nel nuovo gruppo biancoceleste non ci saranno più Colosimo, Soro, Narciso, Antonucci, Giorgi. Ad oggi ripartiremo da Leporale, Vitale, Caponero, Marini a cui forse si aggiungeranno Maddaluno e Ferrante. Mancano, fatti due conti, per completare il roster, almeno quattro giocatori che la Lazio conta di ufficializzare entro pochi giorni.

Chiaro però che il nuovo demiurgo di questo nuovo progetto - che si avvarrà, fuori dalla vasca, di importanti investitori - sarà il coach Claudio Sebastianutti, ritratto nella foto, definito recentemente da Massimo Moroli l’assoluto “oro colato della Lazio”. Già perché Claudio, oltre ad incarnare lo stile-Lazio per stile ed eleganza, rappresenta la continuità e la tradizione rivestendo le cariche di Direttore Generale e di capo-allenatore del club, oltre ad una continua supervisione sulle nostre minori. 

Insomma, pure una Lazio rinnovata, rivoltata come un calzino, in cerca di amalgama per una A1 tranquilla (in cui bisognerà schivare le ultime due posizioni, salvandosi), nelle sapienti mani di Sebastianutti, sembra possedere tutte le carte in regola per farci, ancora una volta, appassionare, 

G.Bic.