Dopo la qualificazione alla finale della squadra maschile tocca alle ragazze biancocelesti centrare la finale della Serie A1 femminile in programma a Torino l’11 ed il 12 febbraio. Tutto è pronto per la trasferta di domenica a Potenza Picena che la Lazio affronta con l’obiettivo dichiarato di qualificarsi per la finale. Le nostre ragazze al momento occupano il posto più alto della classifica, guadagnato grazie alla vittoria sul Potenza Picena ed al pareggio con la Capitolina. Il traguardo è certamente alla portata ma la Lazio dovrà mantenere alta la concentrazione e cercare di sistemare la faccenda già dalla prima gara in programma alle 13 contro la Capitolina.

Al Palaprincipi di Porto Potenza Picena bisognerà vedere una Lazio convinta e determinata sin da subito ed è proprio questo quello che Claudio Brocco, allenatore della squadra, ha chiesto alle sue ragazze. Per ora le atlete disponibili per la trasferta di domenica sono nove. Oltre a Luciana La Spina, la nostra numero uno, ci saranno anche Karolina Diurczak, Francesca Guerzoni, Carolina Caratozzolo, Magali Varela, Ludovica Bertusi, Caterina Ladisi, Arianna e Giorgia Bono.

Le biancocelesti scenderanno in campo alle 13 contro la Capitolina ed alle 18 contro le padrone di casa del Potenza Picena. HC Genova, HC Riva e Rogos sono già approdate alla finale. Vediamo se la Lazio sarà capace di raggiungerle.

(si ringrazia la Lazio Hockey)