Tre partite, altrettante vittorie, 11 gol fatti: nel girone B della A1 la Lazio Hockey Prato è partita col botto. Comandiamo la classifica con 9 punti, a braccetto con la Roma. A quota 6 il CUS Cagliari, da noi battuto lo scorso sabato. Saranno probabilmente queste squadre a giocarsi la promozione nel prestigioso Top8: alla fine della stagione regolare (mancano 7 gare) solo la prima classificata staccherà il visto. Ecco perché – stante il calendario compresso – ogni partita puo’ davvero essere decisiva.

Il bilancio sulle prime tre gare è positivo, lo dicono anche i numeri. Potevamo fare qualche goal in più e prenderne qualcuno in meno, questo è vero, ma lo sport è così non si sfruttano quasi mai tutte le occasioni al 100%”, racconta il tecnico biancoceleste Luca Angius. Che è confortato dall’inserimento dei tre argentini, Stellato, Gonzalez e Silvetti, già incisive nelle tre gare disputate.

I tre ragazzi nuovi si sono inseriti benissimo fin da subito, sono molto professionali e stanno aiutando tutto l'ambiente a migliorare”. Ma che sensazioni ha raccolto Angius sull’avvio del raggruppamento?

L'idea sul girone si è abbastanza schiarita, ho bisogno di vedere ancora qualcosa e già alla fine del girone di andata dovrebbe esserci un pò più di chiarezza, in questo momento la classifica dice così, che noi con Cus Cagliari e Roma siamo quelle che stanno lottando per la promozione, ma è comunque presto e tutto può accadere”.

E, a proposito, la Lazio sabato volerà sull’isola per affrontare l’HC Sardegna, formazione ancora a 0 punti in classifica. Angius, giustamente, predica calma e umiltà.

La prossima partita sarà la più complicata che affronteremo in questo momento. So bene cosa significa partire all'alba per prendere un aereo e tutte le difficoltà che comportano certe trasferte. Le insidie anche quelle che uno non si aspetta, ci sono eccome…”

G.Bi.